In ambito videoludico sembra un periodo in cui le mascotte di un tempo, quelle che tenevano banco negli anni ottanta e novanta, stiano risorgendo dalle ceneri in cui sembravano cadute. Da una parte la Nintendo, tra remake e nuovi titoli, sta sfruttando a pieno il proprio Mario, che in realtà in vera ombra non è mai stato, dall’altra Sega sta tentando di ripirtare in auge la rispettiva mascotte, il porcospino Sonic, prima con un bel racing game, poi con un platform di impostazione vintage, Sonic 4 ed infine con un’inedita produzione appena annunciata, Sonic Colours.
Il gioco in questione, come annunciato ufficialmente dalla Sega, sarà un’esclusiva Nintendo. Entrambe le console della compagnia di Kyoto vedranno girare tra i propri chip Sonic Colours.
Si tratterà quindi di un platform interamente realizzato in tre dimensioni, il cui gameplay, però, prevederà anche delle fasi bidimensionali. La storia vedrà come cattivo di turno il solito Dr.Eggamn, il quale ha catturato e tiene prigionieri nel suo parco giochi una razza aliena chiamata Wisp. Sonic dovrà quindi aiutare i Wisps a liberarsi dal giogo del perfido Dr. Eggman.

A completamento dell’annuncio del gioco, la software house ha anche rilasciato il primo trailer il quale mostra i primi Wisps che allegramente volano insieme a Sonic e Tails.
Gary Knight, Senior Vice Presidente Marketing SEGA, ha commentato l’annuncio:
Il vivace universo alieno di Sonic Colours permette al giocatore di correre a folle velocità lungo incredibili pianeti, ognuno con le sue peculiarità e uno stile grafico unico. In aggiunta al classico gameplay Sonic, i nuovi potenziamenti Wisps, offrono un modo innovativo di esplorare questi nuovi mondi ed aiutare Sonic a correre più veloce che mai!
Sonic Colours arriverà su DS e Wii alla fine del 2010 per indicare al mondo che la parabola videoludica di Sonic The Hedgehog è lungi dall’essere finita.
Foto da wiitalia.it





