Rock Band 3: nuovi strumenti e un video all’E3 2010

 
Abbiamo parlato più volte della necessità per un videogioco musicale di essere quanto più possibile fedele alla realtà. Il realismo di un videogioco appartenente a questo genere è una caratteristica molto importante perché riesce a coniugare l’abilità nell’utilizzo dei controlli del gioco con la passione per la musica e, nel caso di videogames come quello che stiamo per vedere, del rock in particolare. Stiamo parlando della serie videoludica di successo chiamata Rock Band ed in particolare del suo nuovo episodio, Rock Band 3, che si arricchisce di nuove informazioni molto interessanti che faranno piacere ai suoi fans.

Nel nuovo episodio della serie musicale di successo infatti sarà presente, secondo quanto è emerso nel corso delle ultime settimane con il rilascio di alcune nuove informazioni sul gioco, una nuova modalità che consentirà agli utenti di vivere un’esperienza di gioco molto più intensa.
 
Sembra infatti che questa nuova modalità di Rock Band 3 sarà molto vicina all’esperienza musicale, nel senso che i videogiocatori potranno suonare in modo molto simile a come farebbero con un vero strumento musicale.
 
Per questo motivo l’azienda di produzione del videogioco ha spiegato che quando si utilizzerà questa modalità sarà praticamente necessario utilizzare una periferica di controllo che si avvicini molto ad un reale strumento musicale.
 
E proprio per questo in collaborazione con una casa di produzione di accessori per il controllo dei movimenti il publisher ha deciso di iniziare la realizzazione di nuove periferiche molto realistiche. Staremo a vedere e nel frattempo ci vediamo questo nuovo filmato del gioco diffuso in anteprima in occasione dell’E3 2010.

Impostazioni privacy