Ridge Racer Drift: gioco di corse per cellulari

Ridge Racer Drift è un ottimo gioco per i dispositivi mobili e i cellulari che sfruttano una piattaforma che dà la possibilità di installare videogiochi e software in java. Si tratta semplicemente di un gioco di corse, nel quale non dovremo fare altro che metterci alla guida della nostra auto all’interno delle piste che ci vengono messe a disposizione nel videogioco e iniziare a correre liberamente tentando di arrivare al traguardo prima dei nostri avversari. Ovviamente non dobbiamo pretendere molto da questa applicazione videoludica, dato che si tratta sempre di un giochino simpatico per il nostro cellulare.

E’ chiaro che non si può fare un confronto tra giochi di corse come questo e altri prodotti videoludici più specifici, per console, se siamo abituati a giocare a videogames realizzati in una serie o più adatti ad un gameplay maggiormente variegato. 
 

Quindi Ridge Racer Drift si deve considerare per quello che rappresenta: un videogioco in java da installare sul proprio cellulare per trascorrere un po’ di tempo libero in spensieratezza e con un po’ di divertimento. Nonostante le limitazioni che il sistema di controllo può avere rispetto ad un gioco per piattaforme più grandi comunque si tratta a tutti gli effetti di un ottimo videogioco per cellulari da utilizzare in mobilità, anche perché è creato da Namco Bandai e solo questo deve rappresentare una garanzia. 
 

Un’altra nota positiva è data dalla grafica del videogioco, che risulta sicuramente molto precisa e adatta al nostro stile di gioco. Le ambientazioni sullo sfondo risulteranno infatti dettagliate e senza dubbio molto belle da vedere mentre si gioca. Naturalmente per giocare meglio dovremmo avere a disposizione un cellulare tra i più recenti in commercio, per evitare soprattutto problemi di fluidità nei movimenti.

Impostazioni privacy