Resident Evil 6, uscita il 2 ottobre: tutti i dettagli dall’E3 2012 [VIDEO]

Resident Evil 6 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 2 ottobre. Gli utenti che non vedono l’ora di avere tra le mani il nuovo videogame adventure basato sull’azione e sull’horror devono segnare questa data sul calendario ed iniziare a mettere da parte i soldi per procedere finalmente all’acquisto di un altro dei capolavori dei videogiochi maggiormente attesti nel corso dell’anno. A svelare il nuovo gioco è stata l’azienda produttrice, che ha presentato delle nuove informazioni molto interessanti nel corso della manifestazione a carattere videoludico di Los Angeles, l’E3 2012.

Resident Evil 6 consente di giocare in single player o in multiplayer, sia in modalità di gioco offline che in rete. ALl’interno del gioco sarà disponibile la modalità Mercenaries e il sistema dei controlli è stato totalmente rivisto.

In questo modo infatti si avranno delle novità sensazionali dal punto di vista del gameplay. Potremo far sparare il nostro personaggio principale mentre è in movimento, potremo fargli compiere delle scivolate o delle capriole, utilissime per ripararsi e per condurre delle azioni di combattimento maggiormente intense.

Si potranno avere a disposizione numerosi personaggi giocabili, come Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Jake Muller. Il Virus C non sarà diffuso solo all’interno di un’unica città, ma ci ritroveremo con una minaccia globale da risolvere e dovremo quindi muoversi in territori del Nord America, dell’Europa orientale e della Cina.

Il Virus C è il responsabile dello sviluppo della Chrysalide, che consente la generazione di un numero di mostri veramente elevato con una mutazione completa dei soggetti. Inoltre saranno presenti nuovamente gli zombie, i quali potranno saltare, correre e utilizzare le armi.

Poi ci saranno anche gli avversari J’avo. Si tratta di creature che sono in grado di rigenerarsi se vengono ferite e di cambiare una parte del corpo con una nuova, anche di forma diversa, in caso di pericolo o di sconfitta, una possibilità che ci constringerà a rivedere spesso le nostre possibilità di azione.

Il gioco sarà doppiato in lingua italiana e sarà disponibile dal 2 ottobre su PS3 e Xbox 360. La versione del gioco per PC sarà resa disponibile solo successivamente.

L’azienda produttrice ha confermato anche le edizioni speciali. Si tratta di Resident Evil 6 Anthology per PS3 (che contiene Resident Evil 6, Resident Evil 5 Gold Edition, Resident Evil 4 HD, Resident Evil 3: Nemesis, Resident Evil 2 e Resident Evil: Director’s Cut) e di Resident Evil 6 Archives per Xbox 360 (che contiene Resident Evil 6, Resident Evil 5 Gold Edition, Resident Evil 4 HD, Resident Evil Code: Veronica X HD, Resident Evil Degeneration DVD film). Attendiamo ulteriori delucidazioni sul prezzo e sull’uscita in Europa.

Impostazioni privacy