Pokemon Bianco e Nero segreti: rendi i tuoi Pokemon invicibili!

pokemon bianco e nero allenamento 

Molti di voi sapranno che, come in ogni gioco Pokemon, anche Bianco e Nero permette di allenare la propria squadra in modo particolare: si tratta di un allenamento mirato che può coinvolgere sia i Pokemon leggendari sia quelli che troverete nelle Shaking Areas grazie alla nostra preziosissima guida (le avete dato un’occhiata, vero). Ovviamente, c’è spazio anche per le creature standard, quelle che trovate nell’erba alta, in acqua e così via. Questo allenamento si basa sull’ottenimento degli EVs, che sta per Effort Values o Valori di Sforzo. Si tratta di punti nascosti che, pur non venendo visualizzati tra le statistiche, sono importantissimi.

Gli EVs vengono tirati in ballo ad ogni level up del pokemon: ogni 4 punti ottenuti, la statistica ad essi associata aumenterà di 1 punto. Per esempio, se ho un Oshawott a livello 1 e fa un level up, potrà avere un DIF + 1 se gli EVs associati alla difesa saranno 4; lo stesso conteggio avviene, contemporaneamente, per tutti gli altri parametri. Chiaramente, parliamo di punti bonus, che si vanno ad aggiungere, cioè, a quelli che il pokemon ottiene con l’avanzamento di livello.  
 

Come si ottengono questi Effort Values? Semplicemente lottando con determinati tipi di pokemon, quelli di cui vi parleremo in serata (non dimenticate di seguirci! Ne leggerete delle belle!). Facciamo un esempio concreto. Il mio Oshawott sconfigge il pokemon X; questo pokemon gli dà 1 EVs in difesa e 1 in attacco; ne sconfiggo altri dieci, ottenendo, perciò, 10 EVs in difesa e 10 in attacco. Al momento del level up, le statistiche di difesa e attacco aumenteranno entrambe di 2 punti (4 EVs = 1 punto, quindi, 4 x 2 = 8 -> 11 punti ottenuti – 8 = 3 punti rimanenti, quelli che saranno conteggiati per il level up successivo).  
 

Dovete considerare, ovviamente, che ogni pokemon ha una natura sfavorevole o favorevole (che influenzerà, in modo decisivo, la sua crescita) e, soprattutto, degli IV (Individual Values): si tratta delle statistiche iniziali di un pokemon, quelle che ha al livello 1 e che crescono col tempo. Non sappiamo, purtroppo, come individuarle: potremmo scoprilo tramite un algoritmo complesso, ma non è proprio il caso. L’importante è sapere che bisogna scegliere pokemon forti sin dall’inizio, almeno nelle statistiche che a voi interessano. 
 

A più tardi! La seconda parte di questa guida vi aspetta!
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy