PlayStation Network era solo l’inizio! Sony ancora bersagliata!

sony hacker playstation network news 

Non c’è sicurezza neanche per PlayStation Network, se Sony continua a essere bersagliata dagli attacchi hacker. Le brutte notizie arrivano dal Giappone e fanno sperare poco sul futuro dei suoi servizi e del suo bel portale, ritornato online da pochissimo tempo. Le fonti, infatti, vogliono che gli hacker siano entrati nel sistema So-Net, provider internet della compagnia, e abbiano rubato moneta virtuale pari a 100mila yen, vale a dire circa 870 euro. La situazione – questo è quanto l’azienda ha dichiarato – è, comunque, sotto controllo.

Dopo aver annunciato una perdita di ben 170 milioni di dollari, sembra che questi cracker non si siano impietositi, anzi! Gli utenti danneggiati dovrebbero essere all’oscuro di tutto, perché, sempre secondo queste fonti, Sony avrebbe utilizzato i suoi fondi per evitare eventuali proteste. Ci sembra strano, ma questo è ciò che è scritto. 
 

La compagnia ha inoltre dichiarato: 
 

A questo punto delle nostre investigazioni non abbiamo nessuna fuga di dati, […] non abbiamo trovato nessun segnale che terzi abbiano ottenuto nomi, indirizzi, date di nascita e numeri telefonici 
 

I dati personali, insomma, sono al sicuro. Per fortuna, fuori dal Giappone i problemi sembrano essere terminati. Perlomeno, lo speriamo. 
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy