PlayStation Network, addio! Nuovo vergognoso attacco hacker!

sony playstation network nuovo attacco hacker 

Non se ne può più: PlayStation Network dovrebbe essere soggetto a un nuovo attacco hacker tra oggi e domani. Si tratta, per fortuna, soltanto di una anticipazione del portale CNET, convinto del fatto che le reti Sony saranno vittima di una nuova aggressione. Non sappiamo ancora se sarà coinvolto PlayStation Network o Sony Online Entertainment, ma una cosa è chiara a tutti ormai: c’è bisogno di una maggiore tutela legislativa in campo informatico. Sony avrà pure le sue colpe, ma non possiamo mica far pagare solo a lei tutto quello che sta succedendo: è bersagliata in continuazione da persone che sfruttano la loro competenza in modo meschino e subdolo. Si tratta, insomma, di una guerra tra titani.

La notizia dovrebbe essere piuttosto attendibile: il portale, infatti, ha comunicato tutto, solo dopo il monitoraggio di determinati canali IRC, quelli utilizzati dagli hacker. Nessun grafico è stato mostrato, purtroppo; tutto andrebbe preso, perciò, con le pinze. 
 

Se questo fosse vero, però, ci sarebbe davvero da preoccuparsi, anche perché la notizia va ad aggiungersi a quella di una eventuale aggressione da parte di ex dipendenti della compagnia. L’aria che tira non ci piace per niente. Diremo addio all’online? Chissà…  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy