PlayStation 3: hacker, GeoHot & Co. finalmente bloccati!

playstation 3 hacker geohot nei guai 

GeoHot non starà vivendo giorni felici, dopo che Sony è riuscita a vincere la prima di una serie di battaglie che la vedranno quasi sempre schierata contro team hacker di vario tipo. Non creda, infatti, che, bloccato temporaneamente il capo del team fail0verflow, possa cantar vittoria. Per chi non lo sapesse, l’hacker è stato colpito da un ordine restrittivo richiesto dai legali della compagnia: un provvedimento che, pur avendo carattere temporaneo, potrebbe servire agli sviluppatori per realizzare sistemi anti-hacker più efficaci dell’ultimo. Si tratta di una vera e propria impresa; dubitiamo, quindi, che ci riuscirà.

Il provvedimento adottato dal giudice è, per molti versi inaspettato: il governo USA, infatti, non aveva mai dichiarato, prima di qualche giorno fa, che l’operazione jailbreak su dispositivi iOS fosse illegale. Dopo le varie pressioni di Sony, però, i giudici hanno voluto tutelare una compagnia che fortemente danneggiata dall’azione di questi gruppi.  
 

Continueremo a tenervi aggiornati: ce ne sarà bisogno. Non è pensabile, infatti, che gli hacker e lo stesso GeoHot si facciano fermare da queste leggere sconfitte. Purtroppo. 
 

Vi aspettiamo anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy