PES 2010: Konami parla del futuro della serie

L’eterna rivalità tra le serie videoludiche calcistiche FIFA e PES continua con gli ultimi capitoli pubblicati e continuerà sicuramente in futuro con i prossimi episodi della saga videoludica che verranno messi a disposizione dei videogiocatori appassionati. Certo, non si può sicuramente dire quale sia la serie migliore tra le due, dato che i pareri sono sempre soggettivi e i videogiochi rappresentano comunque due prodotti molto interessanti e ottimi da giocare, a prescindere dagli aspetti negativi e positivi che presentano. I videogiocatori però dicono sempre la propria opinione, e la lotta tra PES e FIFA è aumentata.

C’è chi sostiene che FIFA 10 sia migliore di Pro Evolution Soccer 2010. Altri invece pensano esattamente il contrario, riponendo la propria fiducia esclusivamente verso PES 2010. Adesso chi parla è però la stessa azienda di produzione di PES, Konami
 

La casa che commercializza i videogiochi della serie ha ammesso, attraverso le parole di Jon Murphy durante un’intervista, qualche colpa nelle polemiche che spesso hanno accompagnato il videogioco, nel corso degli ultimi mesi. 
 

Secondo Konami infatti si è sottovalutata la corsa del rivale FIFA verso il miglioramento delle caratteristiche dei videogiochi della serie concorrente. Quindi la casa produttrice di PES ha voluto ammettere in parte che in questi ultimi anni il team si è poco interessato a trovare delle innovazioni particolari per i giochi della serie, pensando che la serie FIFA non si sarebbe evoluta più di tanto
 

Così invece non è stato, e adesso, già con PES 2011, Konami sembra aver deciso di cambiare direzione. Il nuovo capitolo nelle intenzioni dell’azienda di produzione sarà molto originale e conterrà delle novità che potrebbero far tornare la fiducia negli appassionati videogiocatori della serie.

Impostazioni privacy