Nintendo Wii U protagonista di Nintendo Direct pre-E3 2012: tutti i rumor sulla console


nintendo wii tablet 
 

Nintendo Wii U è una delle tre attesissime console del futuro, assieme a PlayStation 4 e Xbox 720, i cui nomi, però, a differenza della prima, non sono stati ancora confermati. Non sappiamo ancora quali siano le intenzioni di Nintendo sul progetto – o meglio, non sabbiamo ancora certezze, dato che finora non si è fatto altro che parlare di indiscrezioni e rumor -, ma è certo che, se la compagnia ha annunciato una conferenza pre-E3 2012, ciò che bolle in pentola sorprenderà tutti i suoi sostenitori; sicuramente già intenzionata a farlo, infatti, la grande N ha deciso di scindere Nintendo Direct in due fasi, una prima – dedicata solo e soltanto a Nintendo Wii U – e una seconda, che darà spazio anche al parco titoli della nuova console domestica e di Nintendo 3DS (come tutti sapete, il materiale da presentare è parecchio, visto che, tra titoli first & third party, i giochi per la non ancora nata piattaforma saranno circa una settantina).

Pur essendo attesissime, non basteranno queste informazioni a soddisfare la curiosità dei fan, né l’E3 2012, purtroppo; nella persona di Satoru Iwata, presidente della compagnia, e non solo, Nintendo ha dichiarato, infatti, che, pur avendo intenzione di presentare il suo nuovo gioiellino in occasione del tanto atteso evento, il prezzo e la data di rilascio saranno comunicati solo in seguito, attraverso comunicati-stampa diversi a seconda dei mercati di riferimento. Come vedrete, le voci di corridoio sulle cifre di Nintendo Wii U sono tantissime – non ultima quella che parla di oltre quattrocento dollari -; si tratta, però, di pseudo-notizie, visto che tali indiscrezioni sono state descritte come frutto di una fuga di informazioni. La grande N non c’entra nulla in tutto questo, insomma.  
 

Nintendo Direct pre-E3 2012 a sorpresa
Alcuni rumor, comunque, vengono da siti e blog che rappresentano dei veri e propri punti di riferimento nel mondo videoludico e hanno tutte le caratteristiche di notizie vere e proprie piuttosto che quelle della solita bufala della blogosfera. La conferenza-stampa annunciata a sorpresa da Nintendo ha proprio il compito di mettere a tacere i pettegolezzi, che hanno fatto incrementare notevolmente l’hype, e fornire a tutti i giocatori delle notizie certa; non si tratterà – è bene che lo sappiate sin da subito – di una conferenza-stampa che esaurirà tutte le informazioni su Nintendo Wii U: la presentazione ufficiale, trasmessa su Facebook, Twitter e nel web, avverrà in data 4 giugno; potremo assistere all’evento a mezzanotte, seguendo questo link.  
 

Qui di seguito, il comunicato Nintendo:

È di nuovo tempo di E3 e fino alla prossima settimana potrete aspettarvi moltissime news su molti dei nuovi entusiasmanti giochi e non solo direttamente da Nintendo. Stiamo preparando la nostra presentazione per l’E3 di martedì 5 giugno, dal Nokia Theatre di Los Angeles, ma per dare il via con un colpaccio, abbiamo una specialissima Nintendo Direct pre-E3 su Wii U, di cui sarà ospite il presidente Satoru Iwata. Sintonizzatevi per scoprire in esclusiva informazioni su Nintendo Wii U, direttamente da Nintendo, domenica 3 giugno alle 23:00/24:00, grazie al sito della presentazione ufficiale. Non preoccupatevi se non potete vedere la conferenza a quest’ora – la presentazione sarà disponibile dopo il live per essere vista quando preferite!‘.

Per chi non lo sapesse ancora, la conferenza-stampa ufficiale di Nintendo si terrà in data 5 giugno, a partire dalle ore 9 a Los Angeles; per poter assistere completamente all’evento, quindi, dovrete sintonizzarvi alle 18 su uno dei canali messi a disposizione dal web: non saranno mandati in onda, ovviamente, sottotitoli in italiano, ma solo e soltanto discorsi in inglese; nonostante questo, la compagnia ha assicurato la massima diffusione delle informazioni, tramite i principali social network, e, soprattutto, in gran parte delle lingue dei fan.  
 

Non è stato confermato ancora dalla grande N, ma è quasi sicuro che, oltre alla console, i protagonisti saranno anche Pikmin 3, Super Mario Wii U e New Super Mario Bros per 3DS, attesissimi episodi di saghe che hanno fatto la fortuna della compagnia.

Nintendo Wii U, ecco cosa sappiamo
Nintendo Wii U giochi prezzo 
 

Nel mega-approfondimento che segue troverete tutto ciò che è stato già detto finora e tutto ciò che, invece, verrà detto in futuro, a partire dalle primissime indiscrezioni sulla console: interviste, dettagli e voci di corridoio di cui forse tutti non siete a conoscenza, visto che, complice il silenzio del colosso giapponese, i rumor sulla sua nuova console sono stati moltissimi e, ancora adesso, incessanti.  
 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy