Finalmente è stato ufficializzato l’arrivo dell’ultima evoluzione della console portatile dotata di due schermi più venduta al mondo. E’ stata resa nota infatti la data di rilascio in Europa del Nintendo DSi LL, che da noi verrà denominato con un più prevedivbile XL, date le dimensioni della macchina. La data di uscita della console è stata fissata per il 5 marzo del 2010. Mancano quindi poco meno di due mesi all’arrivo della nuova versione del DS, pensata per un pubblico di età più matura, per cui , con un piccolo sacrificio della portatilità è stata resa più agevole la visione di quanto raffigurato sugli schermi.
Il Nintendo DSi XL, infatti è stato dotato di due schermi più ampi rispetto a quelli del DSi e continua la nuova politica della compagnia di Kyoto di aumentare le dimensioni della propria macchina da gioco portatile, invece che diminuirle. La società giapponese ha dichiarato che questo aumento di dimensioni dello schermo servirà anche per permettere ad altre persone di osservare la partita in corso.
Ancora nulla si conosce in merito al prezzo del DSi XL. In Giappone è venduto a 20.000 yen, pari a circa centocinquanta euro, ma la Nintendo ha fatto intendere che il prezzo in Europa sarà un pò più alto rispetto a quello con cui è venduto il DSi.
Sul DSi XL saranno precaricati due titoli Kawashima’s Little Bit of Brain Training: Arts Edition e Dictionary: 6 in 1 con Funzione Fotocamera.





