Nintendo 3DS: i costi reali dei componenti della console

nintendo 3ds costi componenti consoleRelativamente alla Nintendo 3DS, quali sono i costi reali dei componenti della console? La domanda è molto interessante, per capire con maggiore precisione quanto costa in realtà all’azienda di produzione realizzare questa nuova piattaforma di gioco che sicuramente, come abbiamo già visto più volte, avrà un grande successo tra i giocatori fans di Nintendo. La nuova console mobile è infatti stata immessa sul mercato italiano dei prodotti videoludici hardware proprio nella giornata di venerdì scorso. Dal 25 marzo chiunque può acquistare la nuova piattaforma di gioco mobile.

Nei negozi italiani, nei centri commerciali e sugli shop online è possibile da pochi giorni ottenere la piattaforma videoludica portatile. Il costo della console, come abbiamo già visto, cambia in base al rivenditore. Il prezzo della nuova console mobile Nintendo 3DS infatti varia da 249 euro a 259 euro. Molte sono le offerte promozionali che alcune catene di negozi stanno attuando.
 
Quanto costa a Nintendo produrre la Nintendo 3DS, la console con prenotazioni da record? È impossibile quantificare un prezzo tenendo conto anche dello sviluppo e di altri fattori che incidono sulla progettazione e sulla distribuzione della piattaforma di gioco mobile. Ma qualcuno ha provato a capire il costo reale dei componenti della console di gioco.
 
Sembra proprio che per produrre una Nintendo 3DS siano necessari 101 dollari, il costo dei singoli componenti della piattaforma, che ovviamente è il prezzo relativo soltanto alle materie prime necessarie per la produzione della console e non comprende tutti gli altri costi fissi che Nintendo ha dovuto e deve affrontare.

Impostazioni privacy