Nintendo 3DS: prenotazioni da record

Uscirà il 25 marzo, poco più di una settimana da oggi, ma non sembra arrestarsi l’hype che si è creato ormai da mesi attorno al Nintendo 3DS, nuova console portatile della Grande N, erede del DS. A quanto sembra la nuova macchina da gioco della compagnia di Kyoto avrà in comune con la precedente l’abitudine di frantumare i record e segnarne nuovi. Stavolta si parla delle prenotazioni che si sono rivelate per il 3DS molto numerose, tanto da parlare, appunto, di record.

A sostenerlo è proprio Amazon, che ha raccolto le prenotazioni per la console. Il Nintendo 3DS risulterebbe la macchina da gioco più prenotata della storia.
 
Il record precedente apparteneva alla Playstation 3, ma la nuova console portatile ha battuto la ammiraglia di casa Sony del venti per cento.
 
Non solo il Nintendo 3DS ha anche battuto tutte le altre console Nintendo, dal Wii al DSi. La prima è stata superata del 56 per cento, mentre la seconda addirittura del 255 % !
 
Il direttore del settore games di Amazon, Chris Poad ha commentanto l’insolito record del 3DS:
 

E’ inusuale che una console portatile attiri a sè questo livello di euforia al lancio. Tali alti livelli di interesse sono solitamente riservati all’hardware casalingo come il Nintendo Wii e Kinect della Microsoft.

 
Mr. Poad, però, si è subito dato una spiegazione più che plausibile, e, meglio aggiungere prevedibile, per l’imprevisto successo di pre – order del Nintendo 3DS:
 

Il Nintendo 3DS viene lanciato in un momento in cui è altissimo l’interesse in tutto ciò che è in 3D e promette grafica in 3D reale senza occhiali, è davvero un passo avanti per il video game entertainment portatile.

Impostazioni privacy