Dopo le parole del producer di Metroid Other M, Yoshio Sakamoto, il quale ha dichiarato che lo sviluppo dello sparatutto in terza persona procede al meglio, arriva un trailer inedito che ne mostra proprio il gameplay. In questo modo i videogiocatori possono rendersi conto in prima persona se le parole di Mr. Sakamoto siano foriere di verità o solo dichiarazioni del caso. In effetti si può subito propendere per la prima ipotesi giacché il filmato rilasciato mostra sequenze da urlo, con un livello tecnico che porta il Nintendo Wii ai suoi limiti.
L’importanza di un simile trailer sta nel fatto che esso mostra solo ed esclusivamente immagini dell’azione di gioco e non meri filmati pre calcolati con i quali buttare fumo negli occhi degli spettatori. Tutto quello che si vede sullo schermo sarà presente nell’action in fasi di puro gameplay.
Un altro commento che si può avanzare è che per Metroid si torna felicemente, dopo la altrettanto positiva sortita di Prime, ad una giocabilità interamente in terza persona, che unisce la storica visuale laterale ad altre che sfruttano pienamente la profondità garantita dall’uso di un motore grafico tridimensionale.
Il sistema di controllo del gioco, infatti, prevede l’uso del controller del Wii posto in posizione orizzontale. A questo punto è più che probabile che il gioco sfrutti anche il classic controller, occasione propizia per procurarsi una delle versioni pro del pad, sicuramente disponibile in estate quando Metroid raggiungerà gli scaffali dei negozi.
Come si diceva in precedenza il video mostra un livello tecnico difficilmente visto su Nintendo Wii. Particolarmente si distinguono per qualità le animazioni che non perdono mai un frame e sono in ogni momento fluide e veloci come la frentenica azione di gioco.
Il discorso vale sia per la protagonsita, uan stupenda Samus Aran, che per i suoi avversari e per gli imponenti boss che cercheranno di farla fuori .





