Lucca Comics & Games 2010: i migliori giochi

lucca comics e games 2010 videogiochiIl Lucca Comics & Games 2010, la manifestazione dedicata a fumetti e videogiochi che si svolge in questi giorni nel nostro Paese, quest’anno è stata anche l’occasione per comprendere quali siano i prodotti videoludici maggiormente apprezzati in generale dalla critica e dagli utenti. Proprio durante l’edizione in corso dell’evento dedicato anche ai giochi si sono svolte delle premiazioni interessanti relative anche ai migliori videogames dell’anno in corso. Sono a tutti gli effetti dei premi rivolti ai videogiochi che si sono affermati maggiormente e che hanno rappresentato delle ottime ed innovative produzioni.

Tre erano le categorie, per quanto riguarda i premi rivolti ai videogiochi, presenti all’apposito evento realizzato all’interno del Lucca Comics & Games 2010. La manifestazione ha voluto infatti premiare la “migliore opera multimediale interattiva per piattaforma computer”, la “migliore opera multimediale interattiva per console di gioco” e la “migliore opera multimediale interattiva italiana”.
 
Ecco quindi che il Lucca Comics & Games si rivolge sempre più verso il mondo dei videogames, attraverso delle premiazioni che non riguardano solamente fumetti e giochi tradizionali, ma che si spostano anche verso la multimedialità e prendono in considerazione opere artistiche e digitali del nostro Paese.
 
Ecco dunque le nominations e il vincitore premiato al Lucca Comics & Games per ogni categoria partecipante:
 
Miglior Opera Computer
 
Nominations: Civilization V, Dragon Age: Origins, StarCraft 2: Wings of Liberty
Vincitore: StarCraft 2: Wings of Liberty
 
Miglior Opera Console
 
Nominations: Mass Effect 2, Red Dead Redemption, Super Mario Galaxy 2Vincitore: Red Dead Redemption
 
Miglior Opera Italiana
 
Nominations: Giulia: Innocent Eyes, SBK X Superbike World Championship, WRC – FIA World Rally Championship
Vincitore: WRC – FIA World Rally Championship

Impostazioni privacy