La recensione di Mortal Kombat per PS3: trucchi e consigli

mortal kombat ps3 recensione trucchi consigliUna recensione di Mortal Kombat per PS3, nella quale vi forniremo trucchi e consigli sul gioco, non può non iniziare con un confronto tra il nono capitolo della serie di videogames, uscito da pochissimo tempo, e gli episodi precedenti della saga videoludica di successo. Quello dei picchiaduro è un genere molto apprezzato dai giocatori che si rivolgono ai videogiochi d’azione. Le possibilità di personalizzare l’esperienza di gioco in prodotti come Mortal Kombat sono davvero tante. Mortal Kombat IX riprende alcune caratteristiche che contraddistinguevano i primi episodi della serie.

Mortal Kombat PS3: caratteristiche della grafica
mortal kombat ps3 caratteristiche grafica
A partire dalla grafica, fluida e ottima da vedere, capace di regalare tantissime emozioni e un grande coinvolgimento a chi decide di provare questo nuovo Mortal Kombat. Se il team di sviluppo voleva riprendere alcune delle caratteristiche dei capitoli passati non poteva non avere un occhio di riguardo per il 2D. L’evoluzione della grafica in tre dimensioni dei moderni videogiochi infatti in alcuni casi ha fatto perdere la magia delle partite con i giochi di un tempo. E in effetti Mortal Kombat IX mantiene delle caratteristiche grafiche in due dimensioni, visibili soprattutto durante gli scontri tra i personaggi, almeno per quanto riguarda il piano bidimensionale, visto che soggetti ed ambienti sono comunque in 3D. E questo non fa altro che aumentare il divertimento di chi utilizza il gioco.
 
Mortal Kombat PS3: trama del gioco
mortal kombat ps3 trama
Per quanto riguarda la trama del gioco, ci ritroveremo nelle scene che contraddistinguono l’ultima fase dell’episodio Mortal Kombat Armageddon. Shao Kahn sta per sconfiggere definitivamente Raiden, ma quest’ultimo riesce a mandarsi un messaggio mentale indietro nel tempo. Per questo motivo il nuovo Raiden protagonista di questo episodio sa molte cose del futuro e saprà regolarsi di conseguenza. Una trama, come potete vedere, che si intreccia inesorabilmente in un vortice molto appassionante di vicende che i giocatori potranno vivere durante le partite.
 
Mortal Kombat PS3: trucchi e consigli sulle mosse
mortal kombat ps3 trucchi consigli
Una delle novità presenti in Mortal Kombat IX è una particolare barra in basso nella finestra di gioco che ci permetterà di rendere le partite ancora più interessanti dal punto di vista dei combattimenti. Durante una lotta infatti potremo sfruttare delle speciali mosse che ci permetteranno di proseguire al meglio nel percorso di gioco. Più colpi daremo in modo corretto, più velocemente si riempirà la barra in questione. Se utilizzeremo una tacca della barra potremo effettuare una super mossa. Altrimenti, se decideremo di sfruttare due tacche riusciremo a parare una combo di mosse dell’avversario. Usando tutte le tre tacche invece avremo la possibilità di effettuare una speciale mossa in attacco dalla potenza impressionante, chiamata X-Ray, che sarà molto interessante anche dal punto di vista grafico, visto che potremo visualizzare tutto in bianco e nero, come se l’ambiente fosse visto ai raggi X.
 
Se vi piace Mortal Kombat per PS3 e volete saperne di più su questo ed altri picchiaduro, ecco alcuni articoli che vi possono essere utili:
 
Mortal Kombat vs DC Universe, nuove immagini
Mortal Kombat vs DC Universe – Anteprima e nuove immagini
Mortal Kombat – Programmatori in vendita?
Mortal Kombat: tanti DLC per altrettanti personaggi!

Impostazioni privacy