Kinect: per l’insegnamento in un villaggio del Sud Africa

Kinect viene usato anche per l’insegnamento. Succede in un villaggio del Sud Africa, dove la periferica per il controllo dei movimenti dei giocatori è stata utilizzata per degli scopi non strettamente legati al mondo dei videogiochi. La novità consiste proprio nell’utilizzo della piattaforma per degli obiettivi che riguardano in modo particolare l’apprendimento. Vediamo quindi di cosa si tratta nello specifico. Grazie a Kinect, la periferica per Xbox 360 di Microsoft, si possono effettuare altre operazioni che risultano estremamente utili a diverse tipologie di utenti.

E’ il caso appunto di questa scuola africana, nella quale è arrivato Kinect, un insegnante sicuramente molto particolare che può rappresentare un aiuto concreto per l’apprendimento dei bambini.
 
I ragazzini, grazie a Kinect, sono maggiormente stimolati ad apprendere e riescono a socializzare meglio. E’ quindi un ottimo risultato quello raggiunto grazie a questa iniziativa molto interessante, portata avanti attivamente con la collaborazione di Microsoft, azienda produttrice della piattaforma di gioco.
 
Non è comunque la prima volta che Kinect viene utilizzata per altri scopi molto utili. Già da tempo si è capito che con la periferica di Microsoft si può fare praticamente di tutto. Addirittura ci sono dei progetti per un utilizzo di Kinect in ambito ospedaliero.
 
Tutto questo dimostra come è importante usufruire delle tecnologie e delle potenzialità delle innovazioni tecnologiche, per riuscire a migliorare in qualsiasi modo il mondo in cui viviamo. Kinect di Microsoft è una di queste innovazioni ed iniziative come questa rappresentano dei primi passi verso il miglioramento.

Impostazioni privacy