Kinect: ottime vendite negli Stati Uniti

Non c’è dubbio: secondo i primi dati che arrivano direttamente dalla stampa statunitense, pare proprio che Kinect, la nuova periferica motion controller di Microsoft per il controllo dei movimenti, abbia avuto già nel corso dei primi giorni dall’uscita un ottimo riscontro da parte del pubblico. Iniziano quindi ad essere confermate, anche se ovviamente è ancora presto per dirlo con certezza, le ipotesi relative alle vendite che sono state pronunciate da parte dell’azienda di Redmond nei giorni scorsi, la quale aveva preferito aumentare le stime di vendita inizialmente diffuse.

Microsoft ha infatti recentemente affermato che le vendite di Kinect potrebbero essere di cinque milioni di pezzi della periferica per la console Xbox 360 nel giro dei primi tre mesi di vendita del prodotto videoludico hardware. Secondo quanto riferito dal portale del magazine USA Today infatti le vendite sono state molto positive nei primi giorni.
 
Kinect insomma pare essere abbastanza apprezzato da parte degli utenti di Xbox 360 americani, nonostante sono in molti ancora a non essere convinti dei videogiochi per Kinect che appartengono ad un genere maggiormente “casual”.
 
In ogni caso le cose stanno andando molto bene. Già gli acquisti in preordine avevano dimostrato con il loro numero elevato che tanto era l’interesse verso Kinect. E adesso, dopo pochi giorni dall’uscita del prodotto videoludico hardware, molte catene di distribuzione e negozi specializzati hanno esaurito le copie a disposizione per la vendita.
 
Si attendono quindi ulteriori informazioni ufficiali provenienti da Microsoft che possano specificare in maniera precisa i dati numerici relative alle vendite della periferica per Xbox 360.

Impostazioni privacy