Kinect: le previsioni di Pachter sulle vendite

pachter previsioni kinectL’analista Pachter torna a fare delle previsioni. Stavolta tocca a Kinect, la periferica per il controllo dei movimenti di Microsoft che è stata molto apprezzata dai videogiocatori che possiedono una console di gioco Xbox 360. Già, come abbiamo visto in diverse occasioni, i primi dati relativi alle vendite della piattaforma di gioco di casa Redmond, parlano di un successo molto elevato, che senza dubbio si accrescerà ancora di più nel corso delle prossime settimane, grazie al periodo dello shopping natalizio che farà aumentare sicuramente le vendite del prodotto videoludico hardware.

Secondo Michael Pachter parecchie saranno le vendite della periferica di Microsoft, insieme a quelle del motion controller di Sony, PlayStation Move. Entrambe le piattaforme di gioco saranno acquistate da tantissimi giocatori, con un numero di vendite elevato già entro la fine dell’anno in corso.
 
Numerose novità da questo punto di vista si avranno anche nel corso del prossimo anno, che sarà secondo Pachter un periodo molto positivo dal punto di vista degli acquisti di Kinect e PlayStation Move. Ecco cosa ha detto nello specifico l’analista, per quanto riguarda i numeri previsti entro la fine del 2010 e nel corso del 2011:
 

“Sembrerebbe che le due periferiche abbiano una base utenti di 8 milioni entro la fine del 2010, e in base ai prezzi possiamo ipotizzare che questa raggiunga la cifra di 20-25 milioni entro la fine del prossimo anno.”

 
Insomma, i numeri previsti per la nuova piattaforma videoludica di Microsoft sono davvero alti. Pachter non fa una differenza tra i due controller. Non viene infatti specificato quale dei due prodotti avrà nelle previsioni maggiore successo dell’altro, ma è chiaro che sia Kinect che PlayStation Move stanno ottenendo un grandissimo riscontro da parte dei possessori delle due console.

Impostazioni privacy