Killzone 3: preso un Helghast in Germania

killzone 3 helghastLa mania di Killzone 3 continua a diffondersi in giro per il mondo. In Germania è stato preso un Helghast dalla polizia. Sì, avete capito bene. Certamente non si tratterà di un vero componente dell’esercito del videogioco, ma almeno il soggetto in questione voleva tentare di imitare qualche personaggio del videogame. Purtroppo per lui le cose non sono andate come sperava. Certamente l’esperienza per i poliziotti di Monaco è stata abbastanza surreale, quando hanno visto presentarsi questa scena molto singolare davanti ai loro occhi. E poi, con tanto di stupore del soggetto interessato, è scattata la multa.

Ma procediamo con ordine. La persona della quale parliamo ha avuto la brillante idea di travestirsi da Helghast e andare tranquillamente, dando particolarmente nell’occhio, in giro per la città. Fino a quando però non è stato fermato dalla polizia che ha trovato un comportamento illecito nelle azioni del tedesco, il quale andava girando, anche molto discretamente, con tanto di casco dell’esercito, maschera antigas e arma (per fortuna finta), come accade nel gioco.
 
I poliziotti hanno spiegato all’uomo che non è possibile fare questo (anche se ispirati da buone intenzioni e da un ottimo prodotto videoludico) e hanno deciso di prendergli una multa, di 13000 dollari. Una cifra abbastanza cara, in effetti. Ma come è spiegabile un comportamento del genere? Sicuramente l’uomo ha voluto esprimere tutta la sua gioia per la prossima uscita di Killzone 3, pubblicizzando il gioco.
 
E, mentre si parla della lista ufficiale dei trofei in Killzone 3 e si fanno alcune ipotesi relativamente ad una modalità cooperativa presente nel terzo episodio della serie Killzone, c’è chi decide di fare anche dei gesti di questo genere per farsi notare.

Impostazioni privacy