iPhone 4: le potenzialità del giroscopio

iPhone 4 giroscopioTutti ormai sappiamo bene che le potenzialità nel settore dei videogiochi delle piattaforme mobili di Apple come l’iPhone e l’iPod Touch sono davvero tantissime. Anche se si tratta di prodotti tecnologici dalle dimensioni non molto ampie rispetto all’ultimo arrivato, l’iPad, sono molto apprezzati perché consentono di avere a disposizione in qualsiasi posto ci troviamo un utile modo per trascorrere un bel po’ di tempo libero sfruttando i tantissimi videogiochi che ci vengono messi a disposizione da tante aziende del settore videoludico tramite il completo App Store dell’azienda di Cupertino.

Le potenzialità di questi prodotti quindi sono davvero ottime, e lo sono ancora di più con le novità che sono state introdotte nella versione 4 dell’iPhone, presentata qualche giorno fa direttamente da Steve Jobs a San Francisco, durante l’evento che ha incollato ai monitor dei computer e agli schermi televisivi tantissime persone.
 
L’iPhone 4 rappresenterà una vera e propria novità nel campo dei videogiochi anche perché unisce all’accelerometro, la tecnologia che sfrutta i movimenti delle mani del giocatore per produrre degli effetti nelle applicazioni videoludiche, un nuovo strumento molto interessante.
 
Si tratta del giroscopio a tre assi, un utile strumento inserito all’interno della tecnologia che sta alla base del prodotto, che permetterà di riconoscere in modo ancora più preciso i movimenti dei videogiocatori. Sarà un ottimo modo per vivere delle esperienze di gioco ancora più precise e sicuramente maggiormente coinvolgenti. Naturalmente l’accelerometro sarà ancora presente nel prodotto mobile, unito a questa nuova tecnologia.
 
Immagine tratta da: www.virgilio.it.

Impostazioni privacy