Google: centomila apps sull’Android Market

android market googleGrande successo per l’Android Market. Lo store di Google in rete, che diventa sempre più importante grazie ai dispositivi mobili che supportano la piattaforma di casa Mountain View, raggiunge un traguardo molto interessante relativamente alle applicazioni lanciate dalle software house che gli utenti possono liberamente scaricare sul proprio prodotto mobile. Il traguardo riguarda in particolare il numero delle applicazioni messe a disposizione sul Market online di Google per Android. Non si tratta quindi solo di videogiochi, ma anche di interessanti applicazioni che tutti possono avere a disposizione in poco tempo.

L’annuncio arriva direttamente attraverso il portale di microblogging Twitter, che sempre più frequentemente accoglie affermazioni importanti rilasciate da case di produzione di ogni genere. E questa volta l’affermazione arriva proprio da parte del team di sviluppo della piattaforma Android.
 
Gli sviluppatori hanno infatti annunciato, tramite un breve messaggio sulla pagina ufficiale, che le applicazioni per Android nella piattaforma Market di Google hanno raggiunto il numero di centomila. Un traguardo molto interessante che testimonia molto chiaramente quanto le aziende di produzione preferiscono pensare anche ad Android come una piattaforma di destinazione obbligata dei prodotti videoludici e non.
 
Il traguardo quindi fa ben sperare anche in termini di diffusione del sistema operativo di Google e dei prodotti che lo utilizzano. Sicuramente il numero dei giochi e delle altre apps presenti sull’Android Market (come Angry Birds rilasciato gratis su Android) tenderà ad aumentare nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi. E siamo sicuri che Android riuscirà presto a conquistare altri successi.

Impostazioni privacy