Google acquista la piattaforma Social Gold

social gold acquisto googleL’annuncio è arrivato improvvisamente, ma rappresenta un’ottima notizia per chi spera un avvicinamento da parte dell’azienda di Mountain View verso il mercato dei videogiochi. Già da tempo si parla in continuazione degli sforzi che Google sta facendo per entrare a far parte sempre di più delle novità e dei successi che il settore videoludico continua a collezionare, mese dopo mese, in riferimento a qualsiasi genere e a qualsiasi piattaforma di gioco disponibile. Google sa bene quanto sia importante per un’azienda molto grande buttarsi in questo settore per collezionare nuovi successi anche dal punto di vista economico.

In questi giorni è infatti arrivata la notizia di un acquisto da parte della società di Mountain View che ci dimostra molto bene questa volontà di entrare a far parte di un progetto molto più ampio ed interessante. Google ha acquistato infatti una piattaforma molto interessante, Social Gold.
 
Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un sistema molto interessante anche per le aziende che operano nel settore dei videogiochi, che possono avere a disposizione un ottimo modo per gestire i metodi di acquisto e i ricavi derivanti dall’acquisto di prodotti videoludici o di contenuti legati in qualche modo ai videogames.
 
L’acquisto di Social Gold è avvenuto da parte di Google con una somma di denaro pari a 55 milioni di dollari, una cifra che ci deve indicare molto chiaramente l’importanza che questa piattaforma è riuscita ad ottenere nel corso degli anni. Continua quindi il percorso di Google, molto diretto e senza troppi ostacoli, verso un’altra conquista molto importante, quella del settore dei videogiochi.

Impostazioni privacy