Giochi online: Picma, gioco di enigmistica gratis

picma gioco gratis online enigmisticaPicma è un gioco gratis online di enigmistica che si avvicina per certi versi al meccanismo di gioco del Sudoku. Il prodotto videoludico gratuito su internet consente di avere a disposizione un gameplay molto originale e una grafica altamente coinvolgente, per un grande divertimento. Il gioco ci presenta diversi schemi da risolvere, e metterà alla prova le nostre abilità di ragionamento logico. Ci troveremo davanti ad alcune griglie fatte di parecchie caselle quadrate e di alcuni numeri presenti ai lati dello schema di gioco. Vediamo quindi cosa dobbiamo fare per proseguire nel gioco.

Per andare avanti correttamente nel percorso di gioco bisognerà applicare un insieme di regole basandoci anche sul principio dell’esclusione. I numeri presenti accanto ad ogni schema di gioco ci indicheranno infatti quante caselle dobbiamo annerire nella riga o colonna corrispondente.
 
Applicando nel divertente gioco online su Tuttogratis questo semplice principio e basandoci anche sull’esclusione (se anneriamo delle caselle a volte sarà facile escluderne altre) di alcuni quadratini sarà possibile completare lo schema e visualizzare così un’immagine particolare, che sarà la vera e propria soluzione del livello del gioco.
 
Il gioco online, presente all’interno della sezione Giochi Online del portale Tuttogratis, ci permette quindi di trascorrere parecchio tempo libero con tanti schemi di gioco, con diversi livelli di difficoltà, in modo da giocare a seconda delle nostre esigenze e dei nostri gusti personali. Quindi non dobbiamo fare altro che giocare e divertirci! Per giocare a Picma non dobbiamo fare altro che visitare questa pagina.

Impostazioni privacy