Giochi iPhone: Enigmo, puzzle in 3D

giochi iphone puzzle enigmoEcco un altro videogioco per iPhone e per gli altri dispositivi mobili di casa Apple che senza dubbio sarà un ottimo alleato durante il nostro tempo libero delle vacanze estive. Si chiama Enigmo e già il nome dovrebbe far capire molto bene che dovremo spremere le meningi per portare a termine ognuno dei 50 livelli che il videogioco ci mette a disposizione. E sono proprio tutti questi livelli a regalarci una grande possibilità di divertimento, visto che la durata dell’applicazione videoludica è davvero elevata e consentirà di trascorrere molte ore davanti al nostro dispositivo mobile per cercare di portare a termine ogni schema di gioco.

Come sempre anche in questo gioco per iPhone con ambientazioni in 3D siamo in presenza di un obiettivo abbastanza semplice dal punto di vista concettuale. Lo scopo del gioco in ogni livello sarà infatti quello di direzionare correttamente il flusso d’acqua (o di altro liquido) che proviene dall’alto verso la giusta destinazione.
 
L’obiettivo dovrà essere raggiunto in ogni livello del gioco per iPhone in un modo che potrebbe sembrare molto semplice, ma che spesso ci farà perdere un po’ di tempo prima di arrivare ad una soluzione corretta: bisognerà spostare gli oggetti presenti nello schema su diverse mensole di legno, per permettere loro di assumere una corretta posizione ai fini della risoluzione del livello.
 
Gli oggetti sulle mensole saranno davvero parecchi, da imbuti a spugne, passando per specchi, contenitori di diverse forme o semplicemente piccoli oggetti che ci permetteranno di far rimbalzare il getto del liquido spostandolo verso un’altra direzione. Insomma, il divertimento è assicurato! Il videogioco per iPhone è disponibile sull’App Store, anche per iPod Touch e iPad, al costo di 2,39 euro.

Impostazioni privacy