Giochi iPhone: annunciati gli abbonamenti per le app

giochi iphone abbonamenti appNovità per i giochi su iPhone! Arrivano infatti gli abbonamenti anche per le app su App Store. Il nuovo sistema è stato annunciato da Apple e prevede la messa in atto di differenti tipologie di abbonamento che non solo saranno disponibili per le riviste e le pubblicazioni, ma verranno attivate anche per quanto riguarda altre tipologie di applicazioni presenti sullo store di Apple, come i videogames. Apple ha previsto un sistema ben definito per quanto riguarda l’apertura di nuovi abbonamenti da parte di chi pubblica le app su iTunes. Il sistema riguarda ovviamente qualsiasi tipologia di applicazione.

In pratica ogni publisher può decidere diverse tipologie di formule di abbonamento a disposizione per gli utenti, i quali potranno scegliere la durata che ritengono maggiormente adatta alle proprie esigenze ed acquistare quindi il pacchetto dei servizi scelti con i soliti sistemi di pagamento previsti per l’acquisto delle app su App Store.
 
Naturalmente si potrà scegliere anche di effettuare il rinnovo automatico di un abbonamento sottoscritto e la gestione di tutti gli abbonamenti avverrà all’interno della pagina del profilo personale di ciascun utente in possesso di un account per l’accesso su App Store, che recentemente ha raggiunto i dieci miliardi di download grazie anche ai giochi.
 
Ecco le parole di Steve Jobs sul funzionamento di questo meccanismo che potrà riguardare anche i giochi su App Store per iPhone:
 

La nostra filosofia è semplice: quando Apple porta un nuovo abbonato alla app, Apple guadagna un 30 percento, quando l’editore porta un utente esistente o un nuovo abbonato all’app, l’editore mantiene il 100 percento e Apple non guadagna nulla. Tutto ciò che richiediamo è che, se un editore sta facendo una offerta di abbonamento al di fuori dell’app, le stesse (o migliori) offerte vengano proposte all’interno della applicazione, in modo che i clienti possano facilmente abbonarsi con un clic direttamente dall’app. Crediamo che questo servizio di abbonamento innovativo fornirà agli editori una nuova opportunità per ampliare l’accesso ai loro contenuti digitali su iPad, iPod touch e iPhone, accontentando sia i nuovi abbonati che quelli già esistenti.

Impostazioni privacy