App Store: dieci miliardi di download grazie anche ai giochi

app store downloadL’App Store ha raggiunto dieci miliardi di download. Si tratta di un importantissimo traguardo di Apple raggiunto in questo fine settimana che fa comprendere in maniera molto evidente l’andamento del servizio in rete di Apple, sempre più apprezzato dagli utenti che possiedono uno smartphone di Apple, l’iPhone, un iPod Touch oppure una copia del tablet più famoso del momento, l’iPad. L’App Store nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più importante, grazie anche alle numerose applicazioni videoludiche presenti nel vasto archivio della categoria dedicata ai videogiochi.

I giochi da scaricare in effetti sono davvero tanti e molto spesso ci sono delle produzioni che riescono ad appassionare un numero grandissimo di videogiocatori, visto che spesso molti giochi mobili riescono a diventare dei successi veri e propri. Due esempi evidenti sono Angry Birds, che in pochi mesi ha raggiunto la vetta della classifica, e Cut the Rope, altro gioco d’abilità interessante che è stato molto apprezzato negli ultimi tempi.
 
Adesso il traguardo dei dieci miliardi di app scaricate da App Store mette in luce ancora una volta il successo di uno store online che contiene molte applicazioni gratuite o prodotti videoludici appartenenti a serie e marchi di successo. Spesso è possibile ottenere gratuitamente anche molti videogames parecchio divertenti e le occasioni a prezzi scontati sono sempre dietro l’angolo.
 
Insomma, l’App Store anche grazie ai videogiochi, ai primi posti nelle classifiche dei download soprattutto negli Stati Uniti, è riuscito ad ottenere un grande successo. Un successo che è stato celebrato anche con un contest molto particolare, che ha permesso ad un vincitore di ottenere una iTunes card dal valore molto elevato.

Impostazioni privacy