Giochi iPad: il catalogo di Electronic Arts

iPad Electronic ArtsL’iPad è finalmente arrivato anche nel nostro Paese. Da pochi giorni i centri Apple in Italia sono presi d’assalto dagli utenti che hanno voluto attendere ore ed ore davanti al negozio lo scorso venerdì per assicurarsi di essere i primi a poter acquistare il fantomatico tablet di Cupertino. Il catalogo di giochi presente su App Store è in continuo aumento. Sono molte le aziende di produzione che hanno deciso di realizzare nuovi prodotti videoludici appositamente dedicati al nuovo prodotto di Apple oppure di convertire giochi già esistenti sull’App Store portandoli ad applicazioni più evolute.

Troviamo così giochi con grafica in alta definizione e novità molto gustose che sono capaci di accontentare tutte le esigenze degli utenti. Quello che vi presentiamo in questo articolo è il catalogo di giochi attualmente resi disponibili da parte dell’azienda di produzione Electronic Arts.
 
Si tratta, come potrete vedere a breve, di giochi molto conosciuti e comunque prodotti sui quali la casa di produzione ha deciso di puntare molto per tentare di accontentare davvero un grandissimo numero di utenti. Non dobbiamo stupirci quindi se nell’elenco sono presenti soltanto cinque giochi e ognuno di loro appartiene ad un genere differente.
 
E non dobbiamo stupirci nemmeno se questi prodotti hanno un prezzo che è superiore alla media del costo dei videogiochi che siamo abituati a vedere attualmente sull’App Store per iPhone e iPod Touch. Lo schermo più grande dell’iPad ha richiesto alle varie aziende di produzione (anche le altre case produttrici hanno indicato dei prezzi più alti per quanto riguarda le apps videoludiche per iPad) la riprogettazione di nuovi videogiochi in alta definizione.
 
I videogiocatori che vogliono rimanere sul classico possono avere a disposizione il buon Tetris (che costa 5,99 euro) con un’ottima grafica e una capacità di controllo superiore rispetto all’edizione per gli altri due prodotti mobili di Apple, grazie allo schermo dalle dimensioni più ampie.
 
Chi invece è un appassionato dei giochi da tavolo può scaricare a 7,99 euro l’ottimo Scrabble, il videogioco nel quale sarà necessario per vincere la partita comporre quante più parole possibili con le diverse lettere che ci verranno date a disposizione, realizzando degli incroci con i termini già presenti all’interno dello schema di gioco.
 
A 10,49 euro c’è poi Mirror’s Edge (qui trovate una recensione del gioco), un gioco dalla grafica spettacolare che non ha bisogno di alcun commento. Sempre allo stesso prezzo possiamo scatenarci a correre all’impazzata in alta definizione con le varie partite di Need for Speed: Shift.
 
L’ultimo gioco in catalogo, per il momento, è Command & Conquer Red Alert, che costa sempre 10,49 euro e che come ben sapete è un videogame appartenente alla categoria dei giochi di strategia.
 
E voi, avete già acquistato l’iPad nei negozi in Italia? Cosa ve ne pare? Conviene davvero giocare sull’iPad? Ditecelo nei commenti!

Impostazioni privacy