Giochi iPad: Farm Story, gioco simile a Farmville

Tra i giochi per iPad più interessanti del momento c’è Farm Story, un altro videogioco che si colloca all’interno di un genere videoludico molto interessante che negli ultimi mesi ha ottenuto un grande successo. Non si può non parlare ad esempio di giochi online come Farmville, che insieme a CityVille rappresenta uno dei prodotti videoludici maggiormente apprezzati negli ultimi tempi dai giocatori che frequentano il social network Facebook. I videogiochi gratuiti di questo tipo, che hanno delle caratteristiche davvero interessanti, sono sempre più usati da tantissime persone.

La stessa cosa succede con i prodotti videoludici gratuiti appartenenti al genere che si possono usare su diversi dispositivi mobili con ampia diffusione. Stiamo parlando di iPhone, iPod Touch e iPad, che hanno raccolto nel corso degli ultimi mesi differenti videogames di questo tipo. Proprio ieri abbiamo parlato ad esempio di un gioco gratis per iPad molto divertente, Bakery Story.
 
E Farm Story è nella sostanza un gioco simile a Farmville, anch’esso disponibile su App Store anche per iPad, che permette di avere a disposizione un gameplay che ci regalerà tante cose da fare, da ortaggi da piantare fino a diversi animali da allevare, passando anche per la decorazione della nostra fattoria virtuale.
 
Inoltre anche in questo gioco, come in Farmville, possiamo gestire i vicini e guadagnare punti extra annaffiando i prodotti della terra degli altri campi. L’aspetto social è infatti molto importante per permetterci di avanzare nel gioco, con bonus extra molto interessanti per movimentare il gameplay.
 
Il gioco è gratuito nella versione di base, per iPhone, iPod Touch e iPad, ma prevede un sistema di gemme che, se vogliamo, possiamo acquistare con soldi reali per acquistare contenuti speciali per la nostra fattoria. Come sempre, il download si può effettuare dall’App Store.

Impostazioni privacy