Giochi iPad gratis: Bakery Story

Il meccanismo dei giochi online gratuiti nello stile di Farmville ha condizionato molti lavori di numerose aziende di sviluppo di videogiochi che si basano su questi principi. Per questo motivo negli ultimi mesi sono spesso nate delle nuove creazioni videoludiche che hanno dato agli utenti la possibilità di confrontarsi con un gameplay semplice ma allo stesso tempo altamente coinvolgente. Di questa tipologia di videogiochi fa parte Bakery Story, nuovo prodotto videoludico mobile di TeamLava che arriva su iPhone, iPod Touch e iPad e garantisce un gioco duraturo che difficilmente riuscirà a stancare gli appassionati.

L’obiettivo, similmente a quanto accade nel caso di altri videogiochi gratuiti di questa tipologia, come ad esempio il mitico CityVille, che sta avendo un grande successo in questi tempi superando addirittura Farmville, è quello di gestire tutti gli aspetti di un’attività commerciale dedicata a dolciumi, prodotti di pasticceria, biscotti e quant’altro possa riuscire ad allietare il palato.
 
Insomma, se amiamo torte di ogni genere, caffè, bibite e dolci, possiamo scatenare la nostra fantasia preparando gustosi manicaretti da far assaggiare ai clienti del nostro locale. Come succede nei giochi di questo tipo, bisognerà fare attenzione al tempo di preparazione di ognuno dei cibi a disposizione, per riuscire a metterlo sul bancone in tempi brevi quando sarà pronto.
 
Inoltre dovremo occuparci anche dell’aspetto del nostro locale, arredandolo con tavoli, oggetti e decorazioni che lo renderanno più bello. E poi non è assolutamente da trascurare l’aspetto social, che ci permetterà di scambiare regali con altri amici che usano il gioco. L’app di base per iPhone, iPod e iPad è del tutto gratuita, ma se vogliamo arricchire l’esperienza di gioco possiamo acquistare monete virtuali o gemme preziose con soldi reali.

Impostazioni privacy