Giochi iPad: enigmi e pensiero laterale con Lateral Minds

giochi ipad lateral minds enigmi pensiero lateraleTra i giochi iPad più interessanti c’è Lateral Minds, un gioco di enigmi e pensiero laterale che ci terrà impegnati per parecchio tempo, da soli o in compagnia degli amici, alla ricerca di una soluzione ai numerosi strani enigmi proposti durante le partite che affronteremo. Sarà molto bello immergersi all’interno di un mondo fatto di logica, di ragionamenti di vario genere e di numerosi indizi da scovare per arrivare alla soluzione dell’enigma. Vediamo quindi come funziona questo particolare gioco, cosa mette a disposizione degli utenti e come si fa ad ottenerlo sul proprio dispositivo mobile.

Lateral Minds è uno di quei giochi per iPad che richiede un impegno mentale particolare, che va ben oltre la semplice logica e che spesso invade il campo del pensiero laterale. In pratica non dovremo sempre obbligatoriamente pensare ad un ragionamento pienamente logico, ma a volte sarà necessario pensare a delle cose non troppo immediate per risolvere il problema.
 
Il gioco per iPad ci presenta diverse situazioni accompagnate da disegni e vignette molto simpatiche. Ci verrà chiesto di risolvere il gioco pensando alla soluzione e saranno messi a nostra disposizione anche degli indizi che ci potrebbero aiutare a risolvere il gioco.
 
Naturalmente la partita diventa ancora più coinvolgente se giochiamo in compagnia degli amici. In questo caso, utilizzando la modalità multigiocatore dovremo esporre il quesito agli amici e questi ultimi ci interrogheranno con delle domande, alle quali potremo rispondere solo con “sì”, “no” o “non rilevante”. Sarà divertentissimo scoprire chi arriverà prima alla soluzione. Il gioco per iPad, compatibile con iPhone e iPod Touch, costa 0,79 euro.

Impostazioni privacy