Giochi avventura iPad: Great Adventures

avventura ipad great adventuresL’avventura arriva su iPad con Great Adventures, un gioco per il tablet di Apple che rappresenta un ottimo modo per trascorrere un po’ di tempo libero cercando di portare a termine un percorso videoludico fatto di enigmi, mini giochi e indagini di ogni genere. Il gioco adventure d’altra parte è sviluppato da Chillingo, quindi già questo dovrebbe rappresentare una garanzia. Le meccaniche di gioco che ci vengono proposte sono altamente coinvolgenti per la storia di fondo che il prodotto videoludico mobile ci mette a disposizione. Il videogioco mobile è compatibile solo con iPad e richiede la versione 3.2 o una successiva dell’iOS.

Il compito del giocatore, in questo videogioco portatile, sarà quello di salvare il mondo da una tragedia che sta per colpire l’intero pianeta. Tutto questo sarà il principio per la trama del videogame mobile, che si articola in un insieme di scelte, di storie e di personaggi molto interessanti.
 
Uno scienziato, un inventore molto audace, è scomparso da un po’ di tempo con una sua invenzione. E il rischio è che di questa invenzione se ne possano appropriare dei nemici che potrebbero sfruttare questa situazione in modi poco certi e mettere a rischio il mondo.
 
In tutto questo percorso dovremo cercare quindi di scoprire dov’è l’inventore e lo faremo risolvendo degli schemi di gioco di vario tipo, trovando una soluzione a mini giochi di ogni genere, mantenendo in forma i nostri personaggi durante le varie fasi della partita e sfruttando gli indizi che possiamo trovare nel corso del videogioco. Great Adventures per iPad costa 1,59 euro e riuscirà a dare un grande divertimento a chi deciderà di provarlo.

Impostazioni privacy