Giochi arcade: cabinet MarvinCab con Maximus Arcade

I giochi arcade prendono nuovamente vita all’interno del cabinet MarvinCab con Maximus Arcade. Si tratta di una creazione molto interessante, che permette di farci rivivere le emozioni provate giocando in sala giochi con tanti divertenti prodotti videoludici di qualche anno fa. La diffusione degli arcade games infatti avvenne in modo particolare a partire dagli anni settanta, quando sono nati dei videogiochi che hanno fatto la storia del genere al quale appartengono e in generale hanno rappresentato dei grandissimi successi. Vediamo quindi nel dettaglio questo cabinet.

Il prodotto, il cui processo di costruzione può essere visto nei dettagli nel filmato che trovate in alto a questa notizia, è stato realizzato interamente dal nostro lettore Eros, in arte Marvin, il quale è partito dalla creazione di alcuni progetti iniziali per realizzare un risultato eccellente, che ci permette di giocare a tanti prodotti interessanti come il mitico Pacman.
 
Tutto è stato curato nei minimi particolari, dalla creazione della struttura necessaria ad accogliere il computer fino alle varie impostazioni per far funzionare correttamente il sistema informatico. L’uso di Maximus Arcade con emulatori e roms per ogni piattaforma (come ad esempio la piattaforma di gioco Sega MegaDrive) contribuisce ad arricchire un prodotto davvero originale. In questo modo si possono utilizzare tanti giochi arcade.
 
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, questo cabinet arcade da sala giochi presenta un computer integrato con processore Amd 2.1 Ghz e 2Gb di RAM e hard disk da 160Gb, oltre al sistema Ipac 32 input con 19 tasti e 2 joystic e all’amplificatore da 100 watt con quattro ripetitori.

Impostazioni privacy