GDC 2011: prime informazioni sugli eventi

manifestazione videoludica gdc 2011Manca ancora qualche mese alla manifestazione videoludica GDC 2011, la nuova edizione della Game Developers Conference che si svolgerà nella città di San Francisco e che, come al solito, coinvolgerà diverse aziende di produzione di software videoludici che sicuramente presenteranno delle innovazioni relative ai videogiochi o che avranno l’occasione di fornire maggiori dettagli relativamente a videogames dei quali si è già parlato in precedenza in altre occasioni. Molti sono gli eventi previsti fin da ora, quando manca ancora un bel po’ di tempo prima dell’inizio dell’evento completamente a base di videogiochi.

L’evento videoludico si svolgerà nel periodo che va dal prossimo 28 febbraio al 4 marzo e prevede la realizzazione di numerosi incontri molto interessanti che costituiscono sicuramente degli spunti utilissimi per gli appassionati videogiocatori. Vediamo quindi un primo programma delle conferenze previste, suddivise per tematiche.
 
Si parlerà di videogiochi da tutti i punti di vista, dalle tecniche per la loro realizzazione ai metodi per rendere più realistica l’intelligenza artificiale di un videogame. Sono cinque al momento gli eventi previsti all’interno della manifestazione GDC 2011.
 
Si parla di una conferenza per vedere alla prova l’intelligenza artificiale dei videogiochi o per evidenziarne i metodi di debug, di un evento per analizzare nel dettaglio la staticità e la dinamicità delle intelligenze artificiali dei giochi, di un altro evento per capire come si fa a creare dei personaggi quanto più realistici all’interno di un videogioco e per comprendere la gestione delle ambientazioni in un videogame.

Impostazioni privacy