Forza Motorsport 3 gameplay

Forza Motorsport 3 gameplay

Turn 10, sviluppatore di Forza Motorsport 3, con la nuova edizione del gioco di corse è riuscito a realizzare un prodotto forse unico nel suo genere, realistico e molto coinvolgente.

Lo testimonia un gameplay reso molto piacevole e delle azioni di gioco aiutate da alcuni contenuti molto interessanti. E’ bello sapere che all’interno del gioco sono presenti più di 400 auto a disposizione dei giocatori.

Sono dei modelli molto belli da guidare o anche solo da vedere e possiamo sfrecciare ad altissima velocità tra le strade di più di 100 piste completamente riviste per quanto riguarda la loro grafica.

Ma non sono solamente i contenuti a rendere il videogame un prodotto molto amato dagli appassionati del genere. Consideriamo infatti in positivo anche la presenza di parecchi livelli di difficoltà.

Ognuno di questi livelli aiuta il giocatore a vivere un’esperienza di gioco sempre diversa e mai univoca, consentendogli di provare, in considerazione delle proprie abilità, diverse difficoltà di gioco.

Inoltre la modalità multiplayer online permette ai giocatori di sfidarsi con amici o conoscenti per aumentare a dismisura le possibilità di giocare partite con calendari sempre diversi e su piste sempre differenti.

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Sab 31/10/2009 da in ,

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Daniele 15 novembre 2009 16:54

LA GRANDE DELUSIONE;
da sempre appassionato di simulatori di guida sono passato dalla Ps2 alla XBox360 per approdare a Forza Motorsport2 degno rivale di Gran Turismo, adesso è uscito FM3 e con grande entusiasmo mi sono accinto all’acquisto; Notevole è stata la delusione per questa nuova uscita dove si rilevano numerose pecche che vado ad elencarvi; uno degli aspetti più importanti di questi simulatori è il sound delle auto che dovrebbe essere quanto più realistico possibile, poche auto hanno subito miglioramenti,come la Ferrari al top del gioco laP4, gradevole e fedele è anche l’Audi R8 e poco altro, ma la maggior parte sono andati peggiorando divenendo classici da vecchio videogioco come le ferrari in genere, i V8 hanno perso il caratteristico sibilo appiattendosi del tutto; ho cambiato qualche scarico, forse non sono tutte così devo ancora provare, ma non noto come in FM2 cambiamenti di sound… gravissimo e infedele!
La visuale interna la ritengo giocabile e godibile con le spyder le r1 che permettono di avere un minimo di visuale del tracciato, ma nel resto delle auto, o conosci il tracciato a memoria altrimenti il campo è troppo restrittivo, non hai come nella realtà i tre quarti che ti aiutano ed i finestrini laterali, dunque si rischia di perdersi ed uscire di strada continuamente. Di conseguenza è peggiorata la vista dal posteriore allontanando fisicamente la visuale dell’auto e rendendola poco dettagliata e appagabile, finisco per usare la modalità dal cofano, per me la migliore, peccato; Voto 4 anche per il cambio cerchi che mi mostrano l’auto da lontano senza poterne variare l’angolazione, negativa l’assenza degli agenti atmosferici che sarebbero stati una manna dal cielo; negativi molti dettagli e tanti sarebbero i suggerimenti per sviluppare in modo migliore un simulatore che si considera ai vertici, i tempi parziali in verde o rosso sul giro sono quasi invisibili come i dati tecnici sulle modifiche almeno che non si abbia a disposizione un 42 pollici, peccato davvero, credo che il tempo che ho speso per personalizzare le auto in FM2 non sia perduto perchè tornerò a giocarci in attesa di qualcosa che mi coinvolga più positivamente.
Infine una nota di merito va però al dettaglio che è migliorato sostanzialmente non parlo dei poligoni che sono rimasti come in FM2, ma per per le auto.

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