Final Fantasy XIII-3 registrato! Square Enix ha perso ufficialmente la testa

final fantasy xiii 3 square enix rpg

Non che ci piaccia scriverlo, ma non possiamo farne a meno: registrare Final Fantasy XIII-3 significa lanciare al mondo intero un allarme. Ragazzi, Square Enix, la nostra vecchia amata Squaresoft, ha perso ufficialmente la testa. E non scherziamo! I vertici della software house non possono pensare a registrare il dominio web di un ennesimo spin-off, con un Final Fantasy Versus XIII, un Final Fantasy XIV e una serie di Kingdom Hearts da portare avanti. Due sono le cose: o si son rotti le scatole del successo e vogliono provare l’ebbrezza della sconfitta oppure sono seriamente intenzionati a sorprenderci. In entrambi i casi, non possiamo far altro che esser preoccupati.

Potrà mai un terzo spin-off, se di questo si tratta, soddisfare le esigenze dei fan di sempre? Di coloro che attendono da anni e anni, ormai, capitoli che non hanno nulla a che vedere con Lightning, Serah & co?  
 

Abbiamo come l’impressione – correggeteci se sbagliamo – che mamma RPG stia diventando sempre più sorda alle richieste della sua utenza. Certo, decisioni di questo tipo non vanno prese considerando solo i consumatori, ma trascurare le loro lamentele ci sembra eccessivo. E controproducente, soprattutto.  
 

La notizia è delle ultime ore; non abbiamo, quindi, molto altro da dirvi. Non appena saranno svelati i primi dettagli, vi aggiorneremo.  
 

Ricordate che, seguendo questo link, troverete tutto ciò che dovreste sapere su Final Fantasy XIII-2, atteso per gli inizi del prossimo anno.  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy