Final Fantasy XIII-2, nuovi DLC e avventura segreta per Lightning

Finalmente sappiamo qualcosa di concreto sui DLC di Final Fantasy XIII-2, il primo sequel di Fabula Nova Crystallis che non ha avuto molto successo, almeno finora, in Giappone, se considerate che le vendite sono state sì buone ma non all’altezza delle aspettative. A parlare è stata Square Enix, durante una intervista di Famitsu, che ha dedicato uno speciale davvero interessante al gioco di ruolo; o meglio, ai suoi contenuti scaricabili. Il primo sarà dedicato nientepopodimeno che all’eroina del prequel, Lightning, che potrà essere sbloccata come personaggio giocabile soltanto dopo una dura battaglia al Colosseo; dopodiché, potremo metterla in squadra assieme a Noel e sua sorella Serah. I DLC sulla ragazza – ha spiegato Square – non saranno pochi, visto che in futuro saranno proposti numerosi episodi ai fan, proprio per creare una sorta di mini-avventura che ha come protagonista proprio lei.
All’interno del Colosseo, non dimenticatelo, potrete affrontare anche molti altri nemici, a partire dai boss dei precedenti capitoli della saga. Potrebbero ritornare, inoltre, anche Sahz e gli altri l’Cie, ma su questo Square non ha dato certezze, anzi.
Le idee che la software house ha in serbo non sono malaccio; il problema è che questa sorta di mini-avventura sarà sbloccabile soltanto scaricando DLC a pagamento, ed è orrendo, visto e considerato che, avendo pagato il gioco, il gamer si aspetta che questo sia non solo completo, ma anche sviluppato nel migliore dei modi; non senza pezzi mancanti da aggiungere in un secondo momento, insomma.
Quali saranno gli altri piani di mamma RPG?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook
Gio 26/01/2012 da MIK in Fabula Nova Crystallis, Giochi PS3, Giochi Square Enix, Giochi Xbox 360






![GTA 5: immagini del gioco per PS3 e Xbox 360 [FOTO]](http://static.games4all.it/games4all/fotogallery/625X0/12905/gta-5.jpg)
![Final Fantasy XIII-3 Lightning Returns, il tempo al centro del gameplay [VIDEO]](http://static.games4all.it/625X0/www/games4all/it/img/Lightning-Returns-annunciato-da-Square-ENix.jpg)




![MotoGP13: uscita a giugno su PC, PS3, Xbox 360 e PS Vita [VIDEO]](http://static.games4all.it/youtube-vg/300X195/vi/kEyxznPbnTw/0.jpg)
![Need for Speed Most Wanted: demo single player su PS3 e Xbox 360 [VIDEO]](http://static.games4all.it/youtube-vg/90X58/vi/qj9VNyg6iuM/0.jpg)
![Assassin's Creed 3: la battaglia di Bunker Hill al Lucca Comics & Games 2012 [VIDEO]](http://static.games4all.it/youtube-vg/90X58/vi/KeMSsHe2leg/0.jpg)
![Dishonored: tre dlc per il gioco in arrivo [VIDEO]](http://static.games4all.it/youtube-vg/90X58/vi/DeeXn0syzIA/0.jpg)
