Final Fantasy XIII-2, nuovi DLC e avventura segreta per Lightning

Final Fantasy XIII-2, nuovi DLC e avventura segreta per Lightning
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

final fantasy xiii 2 lightning dlc square enix

Finalmente sappiamo qualcosa di concreto sui DLC di Final Fantasy XIII-2, il primo sequel di Fabula Nova Crystallis che non ha avuto molto successo, almeno finora, in Giappone, se considerate che le vendite sono state sì buone ma non all’altezza delle aspettative. A parlare è stata Square Enix, durante una intervista di Famitsu, che ha dedicato uno speciale davvero interessante al gioco di ruolo; o meglio, ai suoi contenuti scaricabili. Il primo sarà dedicato nientepopodimeno che all’eroina del prequel, Lightning, che potrà essere sbloccata come personaggio giocabile soltanto dopo una dura battaglia al Colosseo; dopodiché, potremo metterla in squadra assieme a Noel e sua sorella Serah. I DLC sulla ragazza – ha spiegato Square – non saranno pochi, visto che in futuro saranno proposti numerosi episodi ai fan, proprio per creare una sorta di mini-avventura che ha come protagonista proprio lei.

All’interno del Colosseo, non dimenticatelo, potrete affrontare anche molti altri nemici, a partire dai boss dei precedenti capitoli della saga. Potrebbero ritornare, inoltre, anche Sahz e gli altri l’Cie, ma su questo Square non ha dato certezze, anzi.

Le idee che la software house ha in serbo non sono malaccio; il problema è che questa sorta di mini-avventura sarà sbloccabile soltanto scaricando DLC a pagamento, ed è orrendo, visto e considerato che, avendo pagato il gioco, il gamer si aspetta che questo sia non solo completo, ma anche sviluppato nel migliore dei modi; non senza pezzi mancanti da aggiungere in un secondo momento, insomma.

Quali saranno gli altri piani di mamma RPG?

340

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici