Final Fantasy XIII-2, introdotto il Colosseo e i salvataggi automatici

final fantasy xiii 2 giochi square enix intervista dengeki 

Continuiamo a parlare di Final Fantasy XIII-2 e dei mostri che, una volta sconfitti, potranno entrare a far parte del nostro team, tra i quali, con molta probabilità, ci saranno anche le vecchie summon, Odino tra tutte. Durante l’ultimissima intervista rilasciata a Dengeki, Motomu Toriyama e Yoshinori Kitase, che stanno curando questo sequel, il primo di Fabula Nova Crystallis, hanno sottolineato che i mostri ottenuti tramite DLC, quelli più potenti e strani per intenderci, dovranno essere sconfitti all’interno di un Colosseo, creato non solo per gli scontri, ma anche per arricchire l’intreccio principale con ulteriori elementi narrativi, un po’ come succederà grazie al sistema dei frammenti. L’intervista di Dengeki, sicurissima del successo che Final Fantasy XIII-2 riscuoterà anche presso i ‘delusi’, non finisce qui.

La redazione ha parlato, infatti, di un sistema di salvataggi automatico, che sarà impossibile da disattivare, ma che non impedirà, comunque, all’utente di salvare la partita manualmente ogni volta che lo desidera. Auto Save, sì, insomma; esclusivo, no. Per fortuna. 
 

Speriamo che tutto vada per il verso giusto: come sapete, Final Fantasy XIII-2 è la prova del nove per Square, e per la maggior parte dei fan non può e non deve essere l’ennesima delusione.

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy