Final Fantasy XIII-2 in demo: novità imperdibili da Nova Crystallis!

final fantasy xiii 2 news noel serah 

Final Fantasy XIII-2 potrebbe diventare Final Fantasy X-2 la vendetta. E non lo diciamo scherzando! Il sequel del primo capitolo di Fabula Nova Crystallis, infatti, presenta sì molti elementi positivi – Square, per esempio, ha ribadito che non sarà lineare come il suo predecessore – ma anche diversi aspetti negativi o quasi. Lo abbiamo appreso nel corso del tempo, stupefatti dinanzi a una Serah ridicola e insignificante e un Noel che non ha proprio le caratteristiche per divenire il sostituto di Snow. Credevamo che dopo l’annuncio di Final Fantasy XIII-3 non ci sarebbero state altre sorprese, ma così non è stato. Purtroppo.

Ecco quello che abbiamo scoperto sul nuovo capitolo della Fabula del Cristallo, grazie al sito Nova Crystallis, che ha avuto modo di provare la demo che Square porterà al Tokyo Game Show 2011
 

– Anche se Lightning e Snow torneranno, non saranno i protagonisti principali dell’avventura: la sorella di Serah potrà essere utilizzata come personaggio giocabile solo in alcuni momenti della storia; Snow, mai. 
 
Confermati i finali multipli, Motomu Toriyama ha anche svelato gli assi portati di tutto l’intreccio, vale a dire le vicende che coinvolgeranno Etro, Pulse e Lindzei. 
 
– I personaggi del party – udite udite! – saranno tre: Serah, Noel e un mostro a scelta tra i centocinquanta del gioco; talvolta, potremo comandare anche un personaggio ospite, come nel dodicesimo capitolo della saga. 
 
– Un sistema limiterà le volte in cui ci si potrà curare. 
 
– Molto probabilmente, potranno essere importati i dati da Final Fantasy XIII
 

A fronte del terzo e del quarto punto, c’è davvero bisogno di commentare?
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy