Final Fantasy XIII-2, applausi per Square! Addio linearità!

final fantasy xiii 2 nuova esperienza di gioco 

Una bella notizia, non c’è che dire: Final Fantasy XIII-2, il sequel del tanto chiacchierato Final Fantasy XIII, offrirà al giocatore una esperienza di gioco completamente diversa dalla precedente. Sembra, infatti, che Square Enix sia riuscita a trarre beneficio da tutte le critiche alla avventura di Lightning per realizzare un gioco di ruolo d.o.c. Questo, perlomeno, è quanto ha voluto farci credere Yoshinori Kitase, dopo la diffusione dei primi video e screenshot. Se le cose dovessero stare proprio così, dubitiamo che qualcuno avrà da ridire su Serah, Noel e i nuovi protagonisti – a proposito, avete letto tutto ciò che abbiamo scritto sul ritorno in grande stile di Snow? Ma veniamo al dunque! Cosa ha dichiarato esattamente Kitase a quelli di Siliconera?

Abbiamo unito la struttura di Final Fantasy XIII a un gameplay profondamente segnato dagli eventi narrati all’intero del gioco. Alcuni giocatori non sono rimasti soddisfatti della progressione troppo lineare e del mondo poco ricco di elementi interattivi di FF XIII. Con Final Fantasy XIII-2 vogliamo offrire qualcosa di completamente differente. Ci sarà più esplorazione e elementi con cui interagire durante l’esplorazione del mondo 
 

Oltre ai finali multipli, insomma, tanta esplorazione e, soprattutto, dialoghi massimamente interattivi! Sappiamo che è ancora troppo presto per esultare, ma non possiamo farne a meno: questa è una di quelle news che ti rendono migliore la giornata! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy