Electronic Arts: un accordo per le microtransazioni

electronic arts microtransazioniIl futuro dei videogiochi, per quanto riguarda i guadagni delle varie aziende di produzione, si basa sempre di più su delle novità molto interessanti, che permettono molto spesso anche agli utenti di avere a disposizione degli strumenti videoludici maggiormente coinvolgenti a prezzi più convenienti. Molte sono le case di produzione che sperimentano continuamente nuovi metodi per permettere agli utenti di acquistare contenuti videoludici a prezzi più bassi. E’ il caso delle microtransazioni, che molto spesso vediamo associate ad alcuni videogames e che danno degli ottimi risultati, sia per gli utenti che per le aziende di produzione.

Questa volta gli esperimenti sono condotti da Electronic Arts, che abbiamo visto recentemente impegnata verso la sperimentazione di novità dal punto di vista videoludico in riferimento a prodotti videoludici molto conosciuti messi a disposizione degli utenti in buona parte in modo del tutto gratuito e che prevedono un pagamento solo a partire da un certo punto ben specifico del gioco.
 
Electronic Arts ha stipulato recentemente anche un accordo con la società Live Gamer, che si occupa della realizzazione di aree online per la gestione delle microtransazioni, i pagamenti che vengono effettuati dagli utenti per ottenere contenuti extra per alcuni videogiochi a prezzi non troppo alti.
 
Un modo che consentirebbe di integrare una soluzione di questo genere in molti giochi permetterebbe quindi all’azienda di guadagnare parecchio e agli utenti di spendere poco per ottenere dei prodotti esclusivi. Vedremo se e come Electronic Arts deciderà di integrare strumenti di questo genere nei propri prodotti.

Impostazioni privacy