E3 2011: FIFA 12 non avrà il supporto a Kinect

e3 2011 fifa 12 kinectDall’E3 2011 non sono arrivate notizie sull’integrazione tra FIFA 12 e Kinect. I due prodotti dovranno quindi restare separati, perché al momento l’azienda di produzione è ancora impegnata nella valutazione dei possibili modi per utilizzare la periferica per il controllo dei movimenti dei giocatori nei videogames per Xbox 360. La piattaforma di gioco per la console Xbox di Microsoft infatti offre al momento tante opportunità di divertimento, e in futuro anche i principali giochi di Electronic Arts saranno compresi nella lista dei prodotti supportati per l’uso di Kinect.

Al momento però FIFA 12 resterà fuori da questa lista, sia nella prossima versione del gioco calcistico, che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno, sia, con molta probabilità, nella successiva edizione, FIFA 13.
 
Comunque l’utilizzo di Kinect per giocare ai videogames della serie FIFA non viene del tutto escluso. Infatti è stato spiegato che l’azienda di produzione sta al momento lavorando per comprendere come integrare al meglio la piattaforma Kinect nei propri prodotti videoludici.
 
Questo significa che la saga calcistica FIFA comunque in futuro potrebbe avere a disposizione delle funzionalità che si potranno utilizzare attraverso Kinect di Microsoft. Solo che la casa di produzione dei giochi della serie a base di sport preferiscono riservarsi questa possibilità per il futuro, dopo un’analisi attenta delle funzioni che possono essere maggiormente adatte per permettere agli utenti di giocare grazie a Kinect, il particolare sistema di controllo della casa di Redmond. Attendiamo quindi ulteriori novità sull’argomento.

Impostazioni privacy