Dama gratis online in flash su Tuttogratis

dama gioco gratis online flashSe siete degli appassionati della Dama non potete perdere questo gioco gratis online in flash presente sul portale di Tuttogratis. Sono sicuro che molti di voi hanno trascorso tanto tempo a giocare a questo classico gioco da tavolo con la scacchiera e le pedine, ma se non trovate più tutto questo perché è ormai passato tanto tempo da quando avete giocato per l’ultima volta allora questo gioco in flash fa sicuramente al caso vostro. Il meccanismo di gioco è identico a quello della Dama classica. Bisognerà seguire infatti tutte le regole del gioco in questione che conosciamo molto bene.

In particolare bisognerà muovere a turno le pedine sul tabellone. Ogni pezzo, in questo gioco online su Tuttogratis, può essere spostato soltanto in diagonale e solo in avanti. Se abbiamo davanti una pedina avversaria e dopo di lei è presente una casella vuota, potremo superarla e toglierla dal tabellone di gioco.
 
Poi, se una delle nostre pedine riesce ad arrivare all’estremità del tabellone, in una delle caselle dell’ultima fila, allora diventerà una Dama e potrà muoversi ovunque, in qualsiasi direzione, sempre rispettando la regola dei movimenti in una sola casella per volta. Un gioco divertente e molto interessante che sicuramente vale la pena provare, perché ci regalerà momenti di grande divertimento.
 
Insomma, questo videogioco online gratis in flash si può aggiungere a tutti gli effetti nell’elenco dei videogiochi migliori del momento. Per questo motivo, se ci piace l’esperienza di gioco offerta dalla Dama, non potete fare altro che iniziare subito una partita a questo gioco online molto divertente. Basta cliccare qui per giocare a Dama sulla sezione giochi online di Tuttogratis.

Impostazioni privacy