Come fare l’aggiornamento della PS3

playstation 3 come fare aggiornamento 

Siete alle prese con un aggiornamento PS3? Non riuscite a capire perché il sistema non riconosce alcuni file? Siete fortunati! Dato che il problema è piuttosto diffuso, infatti, abbiamo deciso di proporvi una utilissima guida al download prima, e all’aggiornamento dopo. Cercheremo di darvi indicazioni nel modo più chiaro possibile; se, nonostante questo, non avrete afferrato qualcosa, non esitate a commentare e a chiedere informazioni. Prima di iniziare, siete venuti a conoscenza del nuovo firmware rilasciato da Sony? Stiamo parlando del 3.66, che migliorerà il servizio offerto da PlayStation Network. Se siete all’oscuro di tutto, informatevi: l’update è obbligatorio! Ma veniamo al dunque.

Download dal sito ufficiale Sonydownload sito sony
Il primo step non è nulla di complicato: basta accedere al sito ufficiale Sony, trovare la sezione Assistenza e Consigli PlayStation 3 e leggere ciò che è scritto a proposito del nuovo firmware. C’è una descrizione dei miglioramenti apportati e, soprattutto, un link all’aggiornamento. I tempi del download, ovviamente, dipendono dal “peso” del file, vale a dire dalla consistenza del pacchetto offerto.  
 

Creazione cartelle e gestione memory stickmemory stick ps3
Qui faremo riferimento soltanto alla memory stick, ma considerate che i dati possono essere trasferiti anche su memory stick duo, unità USB o PSP e qualsiasi altro supporto compatibile con il sistema PlayStation 3. Accedete al dispositivo e create: 
 

– Una cartella con il nome “PS3”;
– All’interno di questa, la cartella “UPDATE” in maiuscolo. 
 

Eseguite il download in quest’ultima directory e scollegate il dispositivo dal vostro PC, per poi collegarlo agli ingressi PS3
 

Trasferimento e installazione dati su PS3aggiornamento sistema ps3
Una volta collegato il dispositivo, accedete alle impostazioni del sistema e selezionate la voce “Aggiorna tramite supporti di memorizzazione” in “Aggiornamento del sistema”. Selezionate il vostro dispositivo e il gioco è fatto.  

Chiaramente, questa guida vale per coloro che non possono scaricare l’aggiornamento attraverso il collegamento di PS3 a Internet. Per ulteriori approfondimenti su PlayStation 3, consultate i seguenti link! 
 

Al GamesCom 2011 taglio di prezzo per PlayStation 3!
PlayStation 3 Slim cambia in Giappone!
Nintendo Wii U e PlayStation 4: le nuove affermazioni di Sony 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy