Call of Duty Modern Warfare 3, la prova di gioco di Games4All

L’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3 è finalmente arrivato nei negozi, dopo l’emozionante presentazione tenutasi nella serata di lunedì 7 novembre, che ha visto protagonisti anche i VIP abituali giocatori di CoD MW3, come il cestista Danilo Gallinari, il calciatore del Milan Luca Antonini, l’attore Francesco Montanari e il cantante J-Ax. Noi di Games4All eravamo presenti e anche questa volta abbiamo chiesto a un gamer di testare il gioco. Quello che segue è il racconto (molto preciso!) delle impressioni di Morgan.

Anche se ho avuto modo di giocare solo in modalità “Campagna” (quindi Single Player e senza audio) ed un po’ in LAN (con megacuffie), a mio avviso, uno dei punti di forza di Call of Duty Modern Warfare 3 è il coinvolgimento del videogiocatore, nel senso che tutta la storia è avvincente e non ci si stanca mai, si deve sempre stare “allerta” e concentrati perché non si sa mai quel che potrebbe succedere da un momento all’altro, fra l’altro, le nuove mappe sono ben fatte e di grande impatto visivo, tutto corredato da una parte audio di primissima qualità. Migliorate le armi e la precisione di utilizzo col controller. Nell’insieme, la qualità di gioco è alta.
 
Nettamente migliorata e degna di nota la campagna, che, in confronto a Call of Duty: Modern Warfare 2 (il precedente capitolo della saga seguito da Call of Duty: Black Ops) risulta più impegnativa, varia e decisamente a tutto tondo.
 
Una delle cose da “migliorare” (sì, fra virgolette) sarebbe il motore grafico che è lo stesso dei due precedenti capitoli, ovvero il mitico id Tech 3, che allo stesso tempo risulta un po’ anzianotto (saranno arrivati a spremere al massimo l’engine?) ma sempre piacevole con i suoi 60fps (sì, avete capito bene, sessanta fps!), è praticamente fluidissimo anche nelle situazioni grafiche più “pesanti”, privo di tentennamenti e super ottimizzato, ma ormai risente un po’ degli anni sulle spalle, tutto è grandioso, ma, servirebbe un motore grafico totalmente nuovo!

Impostazioni privacy