Atari: i vecchi giochi ritornano con l’etichetta GO

atari videogiochiAtari ha deciso di porre nuovamente all’attenzione del pubblico dei videogiocatori alcuni videogiochi appartenenti a degli anni non troppo recenti. Si tratta di alcuni brand che verranno riportati alla luce grazie ad una nuova etichetta messa a punto dall’azienda di produzione. Si tratta del nuovo marchio “Atari GO”, che consentirà alla casa di produzione di mettere a disposizione dei videogiocatori prodotti videoludici ripresi dal passato e rinnovati per un’esperienza di gioco maggiormente originale che possa coinvolgere un numero molto ampio di utenti. Le modalità di realizzazione di questo progetto sono davvero molto ampie, ed Atari ha deciso di iniziare a proporne qualcuna già da adesso.

Ad esempio la casa di produzione potrà mettere a disposizione dei videogiochi ripresi dalla storia di Atari, riproponendoli in nuove edizioni, rivisti per essere maggiormente apprezzati dai videogiocatori. La distribuzione di questi software videoludici potrebbe avvenire semplicemente tramite internet, anche con differenti metodi.
 
I giochi riadattati da Atari e riproposti con il marchio “GO” potrebbero essere rilasciati ad esempio attraverso il social network Facebook, un’utile piattaforma per proporre agli utenti prodotti videoludici in di qualche anno fa, oppure anche disponibili online sui portali dell’azienda di produzione.
 
Il progetto Atari GO sarà un ottimo modo per permettere anche ad altri sviluppatori di prendere parte all’esperienza della progettazione di nuove edizioni di videogames antichi della storia di Atari, che potranno diventare prodotti videoludici ufficialmente riconosciuti dall’azienda di produzione.

Impostazioni privacy