Apple: disponibile Game Center e l’iOS 4.1

game center apple uscitaCome era stato visto in precedenza, qualche giorno fa l’azienda di produzione Apple ha messo a disposizione dei videogiocatori e di tutti gli utilizzatori di uno dei prodotti mobili, iPhone o iPod Touch, il nuovo aggiornamento del firmware, che viene in questo modo portato alla versione 4.1. Come abbiamo più volte avuto l’occasione di vedere, l’iOS 4.1 permette agli utenti di avere a disposizione numerose nuove funzionalità che rendono l’esperienza di utilizzo dei prodotti portatili di Apple ancora più interessante, sia dal punto di vista dell’usabilità che da quello dell’intrattenimento videoludico.

Soffermandoci maggiormente sull’aspetto che riguarda i nuovi strumenti dedicati ai videogiochi, è chiaro che la novità più di rilievo è quella relativa al Game Center, la piattaforma videoludica introdotta nello stile di una vera e propria app con il nuovo update dell’iPhone.
 
Questa piattaforma multimediale, Game Center, accessibile tramite una connessione ad internet attiva, consentirà nel corso del tempo di far crescere sempre di più una community di utenti che riesca ad unire la passione per i videogames mobili all’interazione con gli altri videogiocatori.
 
Attraverso Game Center infatti ognuno avrà ad esempio la possibilità di caricare i propri progressi nel gioco su internet e tutte le informazioni saranno visibili anche da parte degli altri utenti. Attualmente i videogiochi per iPhone e iPod che sono supportati da Game Center sono 18, ma naturalmente il numero crescerà nel corso del tempo. Si tratta di un’applicazione molto interessante che sicuramente sarà molto apprezzata dai videogiocatori.

Impostazioni privacy