Angry Birds: recensione del nuovo gioco Rio

angry birds recensione nuovo gioco rioParliamo ancora una volta di Angry Birds, per una recensione del nuovo gioco Rio, il prodotto videoludico mobile messo a disposizione dall’azienda di produzione proprio in questi giorni, su App Store e sul market di Amazon su piattaforma Android. Il nuovo videogame risulta molto interessante per il suo gameplay leggermente rinnovato, che è praticamente identico alle altre versioni per quanto riguarda l’obiettivo finale da raggiungere in ogni livello del gioco, ma che in alcuni casi, per la presenza di alcune differenze, potrebbe essere considerato un po’ diverso. Avviando l’applicazione mobile visualizzeremo un’interfaccia grafica molto colorata.

Basta fare clic sull’arancia al centro dello schermo per capire subito che saranno a nostra disposizione in questa versione dell’applicazione due ambientazioni di gioco. Ognuna di queste avrà 30 livelli. La seconda ambientazione, “jungle escape”, sarà sbloccata una volta che termineremo i primi 30 schemi di gioco.
 
Angry Birds Rio, ispirato all’omonimo film d’animazione presto in uscita, non ci metterà di fronte ad una sfida tra volatili adirati e maialini verdi, ma vedrà come protagonisti i simpatici pennuti inizialmente alle prese con delle gabbie da far cadere (un’azione necessaria per liberare gli amici), e poi contro alcune simpatiche scimmiette.
 
La grafica colorata dà l’impressione che sia stata migliorata la giocabilità del prodotto. Spostandosi da una schermata all’altra sembrerà di muoversi realmente all’interno dell’ambientazione di gioco, perché tutto si sposterà nelle corrette proporzioni in base agli oggetti in primo piano e gli elementi sullo sfondo. Naturalmente è grande anche la cura dei particolari, visto che tutto è creato in modo impeccabile dal punto di vista grafico.
 
Addirittura tra le piante nella giungla riusciremo a vedere anche degli occhietti luminosi che ci osserveranno durante le nostre azioni di gioco. Come al solito anche in questa edizione del gioco sono presenti bonus e trofei da conquistare durante la partita.
 
In conclusione, Angry Birds Rio è un gioco che tutti dovremmo avere sul nostro dispositivo mobile, anche se a volte in questa versione avremo l’impressione che alcuni livelli siano più semplici da completare. Comunque è un gioco che non si può non avere, nell’attesa di Angry Birds su Facebook, che arriverà a maggio.

Impostazioni privacy