Alan Wake: il dlc The Signal in uscita a luglio

Alan Wake, ormai lo sappiamo bene, si arricchirà di una nuova espansione che consentirà ai videogiocatori di provare una nuova esperienza di gioco con altre caratteristiche che verranno introdotte all’interno del videogame di base. Secondo quanto emerso nel corso delle ultime settimane infatti il nuovo pacchetto di contenuti aggiuntivi, il primo per il videogioco, arriverà dopo poco tempo dall’uscita del gioco e permetterà ai videogiocatori di visualizzare i personaggi del gioco con un dettaglio grafico maggiore rispetto a quanto visto fino a questo momento nel gioco originale uscito da poco tempo.

Sembra infatti, secondo quanto emerso recentemente da alcune indiscrezioni, che attraverso il nuovo dlc espansivo gratuito per Alan Wake verrà migliorata la resa grafica delle espressioni del protagonista della trama del prodotto videoludico. In questo modo l’atmosfera di gioco risulterà ancora più coinvolgente e permetterà al giocatore di immergersi ancora meglio all’interno del mondo fatto di misteri, luci ed ombre che caratterizzano Alan Wake.
 
Un esponente della piattaforma Xbox Live di Microsoft aveva spiegato poco tempo fa che il primo dlc in sviluppo per Alan Wake poteva arrivare il prossimo 28 luglio. Adesso però una nota che arriva da parte dell’azienda di produzione del gioco afferma che l’espansione sarà disponibile a partire dal 27 luglio, un giorno prima quindi rispetto a quanto precedentemente annunciato in via ufficiosa.
 
Il prodotto aggiuntivo per il gioco, che si chiamerà “The Signal”, potrà essere scaricato grazie ad un codice promozionale che è presente all’interno della confezione del videogame in vendita nei negozi. In questo modo chiunque potrà scaricare il pacchetto per Alan Wake (qui trovate delle immagini del gioco) da internet.

Impostazioni privacy