In concomitanza con l’uscita negli Stati Uniti di Ace Attorney: Miles Edgeworth, la Capcom, publisher del gioco, ha diffuso un trailer promozionale che spieghi ai probabili acquirenti cosa si troveranno davanti e cosa possono aspettarsi dal quarto capitolo di una serie che ha innovato e addirittura dato inizio al genere dei detective game. Stavolta, infatti la prospettiva di gioco sarà capovolta con la probabile apertura a nuove direzioni di gameplay. Il tutto risiede nell’identità del protagonista che non sarà Phoenix Wright o qualche altro avvocato difensore, ma il suo principale antagonista.
Il gioco non si intitola a caso Miles Edgeworth. Gli appassionati della serie, che hanno giocato ogni titolo appartenente ad essa, ricorderanno sicuramente che Miles era il procuratore distrettuale, colui che doveva dimostrare che i clienti di Wright e soci fossero colpevoli.
Il video diffuso fa subito presente questa inversione di prospettiva che metterà il giocatore nei panni di un “prosecutor”, praticamente nei panni di quella che nei film statunitensi viene comunemente chiamata “l’accusa”.
La Capcom ha introdotto poi altri due personaggi, molto cool nel design e, sembrerebbe, nella caratterizzazione. Sono Franziska Von Karma, una sorta di aggressiva mistress, che condivide con Miles Edgeworth la professione di “prosecutor”, e un agente dell’Interpol, Shi – Long Lang, stranamente somigliante, specie nella capigliatura a Wolverine deghli X-Men.





